Rinnovo IP per ISP dinamici

La condivisione di file diversi su siti, è soggetta a precise limitazioni di download sopratutto se si possiede l’account gratuito per gli utenti.
Come cambiare automaticamente indirizzo IP

Il controllo automatico dell’indirizzo IP da parte delle piattaforme fa si che ad ogni utente è garantita ua certa banda per il download e precise limitazione oltre i quali è possibile scaricare solo dopo un certo periodo di tempo.
Ma si può facilmente aggirare il tempo di attesa, se si cambia l’indirizzo IP. La procedura che segue è destinata solo agli utenti aventi un indirizzo IP dinamico.
Gli utenti in generale spengono e riaccendono il loro modem per ottenere un nuovo indirizzo IP(dinamico) assegnato, ma questo trucco non funziona sempre.
Ecco un semplice trucco per modificare l’indirizzo IP immediatamente senza dover riavviare il modem via cavo o Router. Non c’è nemmeno bisogno di utilizzare un sito web proxy, proxy IP.
Una semplice procedura che dura circa 20 secondi cambierà il vostro indirizzo IP all’istante.
Procediamo:
Copiare i seguenti comandi in Blocco note (potete fare un copia e incolla):

Echo ipconfig/flushdns
ipconfig/flushdns
echo ipconfig/release
ipconfig/release
echo ipconfig/renew
ipconfig/renew
exit

Ora non ci resta che salvare il file nel desktop e chiamarlo ” ipchange.bat”, controllate che il file salvato abbia estensione “.bat”
Fare doppio clic su di esso per eseguire i comandi.
I comandi di cui sopra reimposteranno il modem e avrete riassegnato automaticamente un nuovo indirizzo IP.
Se stai usando Vista o Seven, non fate doppio clic sul file. Potete fare clic destro su “ipchange.bat”, selezionare “Esegui come amministratore” per eseguire il file.
Ricordo che il procedimento sopra citato funzionerà se l’ISP fornisce IP dinamico, dove indirizzo IP cambia ad ogni riavvio del modem o di reset.

Commenti