TravelByDrone: i droni mappano il pianeta come Street View

TravelByDrone, una piattaforma web che raccoglie video postati da utenti da tutto il mondo, girati utilizzando i propri droni. Ideata e lanciata da Jan Hiersemenzel, TravelByDrone offre un modo del tutto nuovo per conoscere le viste aeree di tutto il mondo attraverso i filmati realizzati e postati da appassionati dei droni.


TravelByDrone


La base di questo servizio web è costituito da una GoogleMaps interattiva del mondo, con una serie di indicatori che rappresentano i video caricati dagli utenti ripresi esclusivamente utilizzando le videocamere dei droni.


I video possono essere postati da chiunque previa registrazione e naturalmente dopo uno ‘screening’ da parte degli amministratori che ne verificano i contenuti ed il fatto che siano stati girati usando droni.


L'archivio delle riprese, soprattutto quelle relative al territorio italiano, sono ancora poche ma l'autore del servizio si è dichiarato fiducioso, certo del successo della sua iniziativa. Contando sui contributi provenienti dai possessori di droni, Hiersemenzel ritiene che la sua creazione possa diventare ciò che è stato Street View per Google Maps.

Commenti