3° volo

Ora si vola!

Pochi minuti di volo ma essenziali per stabilire i futuri set della radio. Durante il terzo volo, affrontato in una zona abbastanza isolata e priva di vento, sono stato costretto più volte a bruschi atterraggi senza riportare danni.

A priori, i comandi di movimento sono stati settati al 30% esponenziale, questo mi ha dato più fluidità negli spostamenti e il quadricottero in volo si è comportato molto bene, in assenza di comandi è stabile e fermo nella posizione in cui viene lasciato.

Come è finita? Con la totale inesperienza nel impartire i comandi di volo ho causato la perdita di controllo del Quad,  finito con un bel crash spettacolare in un fossato pieno d'acqua.

Recuperato il quadricottero dal fondo del fossato immerso in mezzo metro di acqua, con un elica lievemente danneggiata ed alimentato, ho staccato la batteria e messo al sole ad asciugare.

l




English version






Now you are flying!

A few minutes of flight but essential for establishing the future set of the radio. During the third flight, dealt with in a fairly isolated and no wind, I was forced several times a hard landing with no damage.

A priori, the movement controls have been set to 30% exponential, this gave me more fluidity in the movements and the quadricopter in flight has performed very well in the absence of controls is stable and firm in the position where you left off.

How did it end? With the total lack of experience in imparting the flight controls have caused the loss of control of the Quad, finished with a pretty spectacular crash into a ditch full of water.

Quadricottero recovered from the bottom of the moat surrounded by two feet of water, with a slightly damaged propeller and powered up, I disconnected the battery and put in the sun to dry.

Commenti